Concerti
Falstaff, Studio sinfonico
Wolfgang Amadeus Mozart
Concerto per pianoforte no.22
Biglietti in vendita sul sito www.geticket.it o chiamando il call Center all’ 848 002 008 da venerdì 17 gennaio 2014. Eventuali rimanenze  saranno messe in vendita diretta presso la sede dell’Associazione a partire da giovedì 13 febbraio 2014.

Il Direttore Musicale del Teatro alla Scala Daniel Barenboim si avvicina al traguardo dei 50 concerti con la Filarmonica: la sua 48° presenza sul podio riprende il tema shakespeariano della stagione con la spendida ouverture di Oberon di Carl Maria von Weber, in cui le visioni fantastiche del Midsummer’s Night Dream si fondono con il romanticismo di Wieland, e il relativamente raro studio sinfonico Falstaff di Edward Elgar, che lo riteneva la sua pagina orchestrale più risucita, tratto nel 1913 dall’Enrico IV (dunque medesimo personaggio ma fonte diversa dal Falstaff di Verdi/Boito, ispirato piuttosto alle Allegre Comari di Windsor). Nella seconda parte Barenboim sarà al pianoforte per eseguire il Concerto n°22 in mi bemolle maggiore K 482 di Mozart.

Prossimi concerti
Main Partner