Prova aperta a favore di Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori

Aus Italien op.16

• Foto: Lelli e Masotti
  • Foto di: Ambra Zeni

Centro oncologico d’eccellenza per l’assistenza e la ricerca pre-clinica, traslazionale, epidemiologica e clinica, è Comprehensive Cancer Center a livello europeo. Tra i suoi obiettivi: qualificazione permanente e formazione del personale, informazione e prevenzione dei tumori, innovazione organizzativa e gestionale dei servizi sanitari.

"Il carcinoma della mammella giovanile: studio di possibili fattori causali"
Ricerca di meccanismi molecolari, in particolare modificazioni epigenetiche, coinvolti nell'insorgenza del carcinoma della mammella giovanile e di potenziale utilità nella gestione clinica/preventiva.