Prova Aperta a favore di Società Umanitaria

Sinfonia n. 4 in fa minore, op. 36

• Riccardo Chailly - credit Giuseppe Peletti
  • Benjamin Grosvenor - credit operaomnia

Si è fatta conoscere per le sue battaglie sociali, a fianco dei più deboli, coniugando istruzione e lavoro, progresso e formazione, emancipazione e cultura. I progetti promossi dalla Società sono volti a rispondere a problematiche strettamente connesse alle istanze della società contemporanea.

Progetto "Contrastare la Solitudine"
I fondi raccolti con la Prova Aperta saranno impegnati per raggiungere questo obiettivo rendendo possibile agli anziani soli l’accesso a titolo gratuito ad alcuni concerti della XXXIII Stagione Musicale dell’Ente così da offrire un’occasione per passare una domenica pomeriggio insieme nella splendida cornice del Salone degli Affreschi e nei chiostri quattrocenteschi dell’Umanitaria, nel segno della cultura e della socializzazione. Vi sono poi giorni dell’anno in cui la solitudine diventa particolarmente dolorosa, come le festività. Una parte di fondi sarà destinata al Progetto Natale Insieme che contribuirà ad offrire nel giorno di Natale un pranzo a più di 200 anziani milanesi che altrimenti trascorrerebbero la festività più sentita dell’anno in completa solitudine. Saranno inoltre consegnati a domicilio una cinquantina di pasti a quelle persone che si trovano in condizioni di non potersi muovere da casa.