Concerts
Sinfonia no.5 in do min. op.67
Modest Musorgskij - Maurice Ravel
Quadri da un'esposizione

Evento promosso dalla Comunità di Sant’Egidio, a sostegno dei Corridoi Umanitari per far giungere in sicurezza profughi provenienti da zone di guerra

In un mondo su cui soffiano tragici venti di guerra, in cui la violenza attraversa i continenti, gli ambienti, i linguaggi, nessuno può sottrarsi alla responsabilità della costruzione della pace. Da molti anni la Comunità di Sant’Egidio contribuisce al lavoro per la mediazione dei conflitti, ad una cultura dell’incontro, all’educazione, alla pace dei giovani a Roma, Genova e in oltre settanta paesi del mondo. In particolare, mentre il Nord del mondo assiste alle migrazioni di donne e uomini che fuggono da guerre e miseria, questo concerto unisce al messaggio universale della grande musica il supporto concreto al progetto dei Corridoi Umanitari, che consentono a migranti in condizioni di fragilità di raggiungere l’Europa garantendo condizioni dignitose e rispetto del diritto e della sicurezza loro e di chi li accoglie.

Upcoming Concerts
Main Partner