DATA POSTICIPATA | Prova Aperta a favore di Pio Istituto Maternità Onlus

Anton Webern
Passacaglia op.1

Alban Berg
Concerto per violino e orchestra

Maurice Ravel
Ma Mère l'Oye

Igor Stravinskij
Uccello di fuoco (1909)

• pablo heras-casad no credit
  • renaud capucon no credit

Nel corso della prova aperta il programma può essere modificato per esigenze artistiche: l'esecuzione può essere interrotta e alcuni dei brani possono essere omessi. Il direttore e i professori d'orchestra non indossano l'abito da concerto. ( o eventuali informazioni aggiuntive)

Pio Istituto Maternità Onlus collabora con alcuni ospedali ed enti della città di Milano, per dare la possibilità a nuclei familiari residenti fuori provincia e con bambini bisognosi di cure ospedaliere, di alloggiare in tre appartamenti arredati. In collaborazione con A Braccia Aperte offre anche supporto ai bisogni delle famiglie ospitate, aiutandole a risolvere eventuali problemi di ordine pratico. Il Progetto Pasteur offre fino a 34 posti letto.

Progetto Pasteur

Il Pio Istituto di Maternità offre dal 2006 un servizio di alloggio destinati alle famiglie (residenti fuori provincia o fuori regione) con bambini ospedalizzati, durante il loro ricovero così come nella convalescenza, ove necessitino di controlli ripetuti o convalescenze monitorate da personale medico presso ospedali milanesi. Il progetto è giunto nel corso degli anni a un totale di 7 unità abitative, una delle quali è stata realizzata completamente priva di barriere architettoniche, inoltre è stata creato uno spazio comune adibito a sala gioco/lettura per i bimbi e zona relax per le famiglie, per creare le condizioni favorevoli ad una socializzazione tra le famiglie ospiti ed evitare isolamento e chiusura.
Con i fondi raccolti  attraverso la Prova Aperta sarà possibile sostenere le spese delle Case di accoglienza gestite dal Pio Istituto di Maternità.