DATA POSTICIPATA | Prova Aperta a favore di La Lega italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) - Sezione Provinciale di Milano

Domenica 11 Ottobre 2020 - 10:30

Teatro alla Scala

Direttore Myung-Whun Chung 

Gustav Mahler
Sinfonia n.9 in re maggiore

  • Myung - Whun Chung ph. giuseppe peletti
Mission: 
La Lega italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) - Sezione Provinciale di Milano, fondata nel 1948, opera sul territorio affrontando il problema cancro nella sua globalità attraverso molteplici servizi offerti alla popolazione nell’ambito della prevenzione, della diagnosi precoce e dell’assistenza, supportata dall’ausilio di oltre 700 volontari appositamente formati. Le Case del Cuore rispondono all’esigenza delle famiglie in condizioni economiche precarie e che non risiedono in provincia di Milano, di avere un alloggio gratuito durante il periodo in cui il figlio è sottoposto alle cure oncologiche negli ospedali milanesi. Le Case del Cuore ubicate nelle immediate vicinanze dell’Istituto Tumori contano  un totale di 14  posti letto. 
Progetto beneficiario: 

Le Case del Cuore

Le Case del Cuore rispondono all’esigenza delle famiglie in condizioni economiche precarie e che non risiedono in provincia di Milano, di avere un alloggio gratuito durante il periodo in cui il figlio è sottoposto alle cure oncologiche negli ospedali milanesi e sono una risposta concreta al fenomeno della mobilità sanitaria, che in Italia coinvolge oltre 800.000 persone ogni anno.
I tre appartamenti ubicati nelle immediate vicinanze dell’Istituto Tumori, per un totale di 14 posti letto offrono, oltre ad un alloggio comodo e riservato per le famiglie, la possibilità di non dover pensare alle incombenze casalinghe quotidiane.
 
Con i fondi raccolti  attraverso la Prova Aperta sarà possibile sostenere le spese delle Case del Cuore aiutando le famiglie dei bambini malati di cancro.