Main Partner

Un progetto didattico-musicale
per la Scuola Primaria
12a EDIZIONE

Nuovo appuntamento per i bambini e le famiglie con i musicisti della Filarmonica della Scala: Sound, Music!, il progetto didattico-musicale dedicato ai bambini della Scuola Primaria, torna con un progetto firmato da Luigi Maio e Alessandro Ferrari.

Lo spettacolo si intitola Sogno di una notte di Ognissanti, e sarà in scena all’Auditorium San Fedele: le recite di giovedì 27 e venerdì 28 ottobre sono dedicate ai bambini delle Scuole primarie di Milano che hanno aderito al progetto 2022, mentre la replica di sabato 29 ottobre alle ore 15 è aperta agli spettatori di tutte le età, bambini e famiglie, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Prenotazioni su eventbrite.it a partire da mercoledì 19 ottobre alle ore 10.

Sogno di una notte di Ognissanti è una “Fantasia anderseniana” per voce e orchestra da camera, scritta da Luigi Maio che con Alessandro Ferrari è autore delle musiche. Le animazioni sono di Miriam Ullrich

La storia prende spunto da due fiabe di Andersen, I fiori della piccola Ida e Il monte degli elfi: nella notte di Ognissanti la piccola Ida sogna di partecipare al ballo fatato. Amalgamando trasformismi vocali, note e animazioni, Luigi Maio e i musicisti danno corpo a tutti i personaggi della storia.

29 ottobre 2022, ore 15
Auditorium San Fedele

Sogno di una notte di Ognissanti
Fantasia anderseniana di Luigi Maio per voce e orchestra da camera

su musica di Alessandro Ferrari e Luigi Maio

Luigi Maio regia e “Musicattore”

Alessandro Ferrari maestro concertatore

Miriam Ullrich animazioni

Solisti della Filarmonica della Scala

Progetto editoriale e sviluppo digitale: Marco Ferullo
Graphic design: Alessandro Marchesi
Web design: Miramedia S.r.l.s.