Ultima delle Sinfonie di Haydn, la n. 104è anche il culmine della sua arte sinfonica, in grado di coniugare fantasia dell’invenzione e rigore dei mezzi compositivi. Il direttore Ottavio Dantone, più volte apprezzato nel repertorio barocco e classico, ne restituisce la cura precipua per i colori e per gli impasti strumentali, accostandola alla n. 4 di Schubert, tra i lavori giovanili di un genio che dell’insegnamento di Haydn, e della scuola di Vienna, si era nutrito, ma che già guardava al futuro attraverso la modernità di Beethoven.
I biglietti sono in vendita sul sito www.geticket.it o chiamando il call Center all’ 848 002 008 a partire dal 3 gennaio 2020. Eventuali rimanenze saranno messe in vendita diretta presso la sede dell’Associazione a partire dal giovedì precedente il concerto (apertura solo nei giorni feriali).
Orfeo ed Euridice - Dances of the Furies
Symphony No. 104 in D major London
Orfeo ed Euridice - Dance of the blessed spirits
Symphony No. 4 in C min. D 417 Tragic
Dopo essersi diplomato al Conservatorio G. Verdi di Milano in organo e clavicembalo, ha intrapreso giovanissimo la carriera concertistica diventando uno dei clavicembalisti più apprezzati della sua generazione...
Read More