Turn your smartphone around
gira il tuo smartphone icona
for optimal content viewing
Stagione
10/11
OPEN REHEARSALS
Orchestra Ospite
Omer Meir
Wellber
DIRETTORE
Daniel
Barenboim
PIANO
SEASON
10/11
OPEN REHEARSALS
Guest orchestra
Omer Meir
Wellber
CONDUCTOR
Writer and Director
Conception and Narration
Daniel
Barenboim
PIANO
12.3.11
at
13:30
Milano - Teatro alla Scala

Stagione 10/11 Milano - Teatro alla Scala - Dir.Wellber [barenboim] 12 marzo

Prova aperta a favore di Vidas
Introduzione a cura di Omer Meir Wellber e Carlo Boccadoro

Con l’iniziativa “La Filarmonica della Scala incontra la città” l’orchestra, in collaborazione con UniCredit e UniCredit Foundation, apre al pubblico le prove di sei concerti di stagione, destinando l’incasso ad associazioni non-profit della città di Milano.
Il progetto mira a fare delle prove aperte un’occasione di solidarietà ma anche una possibilità per tutti di avvicinarsi alla musica in modo semplice e diretto assistendo alla preparazione del concerto. Per questo ogni prova apertaè preceduta da un’introduzione ai brani in programma a cura di un musicologo o dello stesso direttore d’orchestra.
Le prove aperte restano prove di lavoro: il direttore può interromepre l’esecuzione, alterare l’ordine dei brani o eseguire solo parzialmente il programma in base alle necessità di preparazione del concerto.

I Centri Socio Ricreativi coordinati dal Comune di Milano sono 28, distribuiti nelle nove Zone della città. I Centri sono gestiti direttamente dagli anziani, che si costituiscono in Associazioni convenzionate con il Comune, eleggono un presidente, un vicepresidente e un Comitato di gestione e amministrano un budget composto sia dalle loro quote di iscrizione sia da contributi del Comune.
Il Centro Socio Ricreativo di Via Cenisio 4 a Milano si costituisce in Associazione il 5 aprile 2006, proponendosi come scopo principale quello di stimolare gli anziani della zona 8 a partecipare alla vita sociale della città, usufruendo di tutte le molteplici possibilità aggregative, ricreative e culturali offerte dal Comune di Milano.
Il Centro, che a oggi conta più di mille iscritti, si occupa in particolare di:
- favorire l’attivazione e il mantenimento del benessere psicofisico degli utenti
- promuovere relazioni sociali tra le persone
- organizzare attività volte a stimolare la produzione creativa degli anziani
- organizzare corsi di lingue
- promuovere e organizzare la partecipazione degli anziani alle proposte culturali, ricreative e sportive presenti sul territorio
- stimolare e organizzare la partecipazione a forme di solidarietà rivolte a cittadini in difficoltà.

A favore diCon il sostegno di

PROGRAM
Ludwig van
Beethoven

Symphony No. 8 in F major, op. 93

Carlo
Boccadoro

Variations for orchestra - Commissioned by Filarmonica della Scala (World Premiere)

Franz
Liszt

Concerto n. 1 in E flat major for piano and orchestra

Franz
Liszt

Concerto No. 2 in A major for piano and orchestra

DATES
2011
at
at
at
at
at
at
CORI
Maestri
Omer Meir
Wellber
Conductor

Read More
Daniel
Barenboim
PIANO

Formidabile pianista e applaudito direttore d'orchestra, Daniel Barenboim è un fenomeno unico per eclettismo e spessore, oltre che per la lunghezza straordinaria della sua carriera. Nato nel 1942 a Buenos Aires, diede il primo concerto a sette anni e ne aveva dieci quando si trasferì in Israele. Oggi, dopo innumerevoli conquiste, abita a Berlino, dove dirige la Staatsoper e ha creato un'accademia per giovani musicisti.

Read More
Gallery

By subscribing to our Newsletter we will keep you updated on the activities of Filarmonica della Scala.

Thank you, the form has been sent successfully
Oops! something is wrong with the email you entered. Please try again.