A causa di ritardi nei voli aerei dagli Stati Uniti la violinista Hilary Hahn non è riuscita ad arrivare in tempo per le prove del concerto della Filarmonica della Scala previsto domani lunedì 22 maggio alle ore 20, con la direzione di Riccardo Chailly. La sostituisce Emmanuel Tjeknavorian, che ringraziamo per aver accettato l’invito a poche ore dal concerto e che si è reso disponibile ad eseguire il Concerto in re maggiore op. 77 per violino e orchestra di Johannes Brahms previsto dal programma. Confermata anche la seconda parte del programma con la la Sinfonia n. 1 in do minore op. 68 dello stesso autore.
Gradito ritorno è quello di Emmanuel Tjeknavorian che ha già eseguito lo scorso gennaio con Chailly il concerto in re maggiore per violino di Prokof’ev accolto da lunghissimi applausi e acclamato anche all’estero nelle tappe della tournée di gennaio da Parigi ad Amsterdam.
Concerto in D major op. 77 for violin and orchestra
Symphony No. 1 in C minor op. 68
Music Director of Teatro alla Scala and Principal Conductor of Filarmonica della Scala Riccardo Chailly is one of the most important conductors of his generation.
Read MoreEmmanuel Tjeknavorian is the new Music Director of the Orchestra Sinfonica di Milano, following his appointment in February 2024. Before embarking on his career as a conductor, Tjeknavorian made himself known internationally as a violinist, performing in the most prestigious concert halls together with many musicians of our time.
Read More