«Se qualcuno di voi vuole farmi compagnia mentre studio, oggi ho in programma un po’ di Kodály». Hilary Hahn, superstar del violino vincitrice di tre Grammy Awards e nominata “America’s Best Young Classical Musician” dal Time nel 2001, è l’idolo dei suoi fan, con i quali si mantiene in costante contatto. È attivissima su Instagram e Tik Tok con iniziative come #100daysofpractice – 100 giorni durante i quali condivide consigli e metodi di studio mostrando in video tutto il lavoro dietro le quinte – e i “listening parties” per ascoltare insieme online le tracce preferite. A 42 anni è un’instancabile interprete e committente di musica contemporanea, promuove nuovi format come i concerti gratuiti dove i genitori possono portare i figli piccoli, e non ha mai smesso di fermarsi alla fine di ogni esibizione per chiacchierare con il pubblico e firmare gli autografi. Il suo debutto al Teatro alla Scala sarà con il Concerto in re maggiore di Brahms, tra i più amati del repertorio, sotto la guida di Riccardo Chailly. Promette di essere un’occasione unica.
Biglietti in vendita da sabato 22 aprile 2023 ore 14.00
Direttore Principale della Filarmonica della Scala dal 2015 e Direttore Musicale del Teatro alla Scala dal 2017, Riccardo Chailly è uno dei direttori più rilevanti della sua generazione.
Read MoreLa violinista Hilary Hahn, vincitrice di tre Grammy Award, è amata dal pubblico per il suo approccio senza barriere alla musica classica e il suo impegno nel condividere le esperienze. In quanto Artist-in-Residence virtuale della Philharmonic Society of Orange County si esibisce in tre programmi nell’ultima stagione, inclusa la prima esecuzione della sua cadenza del Concerto n. 5 per violino di Mozart, presentata poi ...
Read More