Generazione Filarmonica, l’iniziativa della Filarmonica della Scala, realizzata con il sostegno di Allianz, mette a disposizione dei giovani spettatori fino a 30 anni 100+100 posti in tutti i settori, dalla platea ai palchi fino ad esaurimento disponibilità, per due proposte di abbonamento a soli 100€: Rosso, che include i 5 concerti dal 15 gennaio al 18 marzo, e Blu, con i 5 concerti dall'8 aprile al 4 novembre 2024.
Riccardo Chailly inaugura la stagione con un programma tutto francese, tra "Daphnis et Chloé" di Ravel e "Et exspecto resurrectionem mortuorum" di Messiaen.
Daniel Barenboim, dirige la Prova Aperta Straordinaria in occasione della Giornata della Memoria.
Daniel Barenboim, socio onorario, torna con la Filarmonica per un concerto tutto dedicato a Beethoven.
Gianandrea Noseda torna al Teatro alla Scala, questa volta alla testa della National Symphony Orchestra di cui è Direttore Musicale.
Philippe Jordan e il pianista Bertrand Chamayou interpretano il concerto "per la mano sinistra" di Ravel e il Prélude a l'après-midi d'un faune di Debussy.
Matthias Pintscher dirige la Prova Aperta inaugurale della stagione 2024. Solista Ilya Gringolts
Debutta al Teatro alla Scala Matthias Pintscher, che accosta il suo brano "Mar'eh" a Stravinskij, Fauré e Debussy
Myung-Whun Chung affronta per la prima volta con la Filarmonica la musica di Bruckner, accanto al Concerto K 488 di Mozart, per il quale è solista al pianoforte.
Alexander Malofeev torna alla Scala con il suo cavallo di battaglia, il concerto n. 1 di Čajkovskij.
Giovanni Sollima è direttore, solista al violoncello e compositori per questo concerto dove il suo "Folktales" si accosta alla musica di Haydn.
Il giovane direttore Tarmo Peltokoski debutta al Teatro alla Scala dirigendo Sibelius, Leonidas Kavakos interpreta il concerto n. 2 di Karol Szymanowski.
Fabio Luisi inaugura un nuovo ciclo dedicato a Richard Strauss. La grande pianista mozartiana Imogen Cooper suona il concerto in re minore K 466.
I nuovi abbonamenti sono in vendita da mercoledì 18 ottobre 2023 alle ore 14 su Vivaticket.
Cliccando accederai alla pagina di acquisto corrispondente.
Gli abbonamenti Generazione Filarmonica sono strettamente personali e non cedibili se non a spettatori che abbiano i requisiti della promozione (Under30). Per l’acquisto è necessario inserire la data di nascita. Per l’ingresso a Teatro potrebbe essere richiesto un documento comprovante i requisiti. Per ulteriori informazioni +39 02 72 02 36 71 e su www.filarmonica.it.
L’iniziativa è realizzata con Allianz, partner dell’Orchestra Filarmonica della Scala di Milano dal 2000. Allianz sostiene fin dalla sua prima edizione nel 2013, insieme ad UniCredit, il “Concerto per Milano”, grande evento gratuito organizzato con il patrocinio del Comune di Milano, che ogni anno attrae decine di migliaia di spettatori nella Piazza del Duomo. Dal 2018 Allianz è anche Fondatore Permanente del Teatro alla Scala di Milano.
I Giovani di età inferiore a 18 anni, dovranno far compilare e consegnare in biglietteria la liberatoria scaricabile qui per ogni spettacolo o evento al quale parteciperanno.