
Generazione Filarmonica mette a disposizione dei giovani spettatori fino a 30 anni 100+100 posti in platea e in palco fino ad esaurimento disponibilità, per due proposte di abbonamento a soli 100€: Rosso e Blu.
La stagione s'inaugura con Riccardo Chailly e il pianista Alexandre Kantorow. In programma il terzo concerto di Prokof'ev e la Quarta Sinfonia di Čajkovskij.
Fabio Luisi dirige un programma dedicato al sinfonismo tedesco, tra Weber e Beethoven. Janine Jansen interpreta il concerto per violino di n. 1 di Bruch.
Per il suo ritorno alla Scala Mariotti sceglie il balletto "Jeu de cartes" di Stravinskij, la Sinfonia n. 40 di Mozart e la "Petite Suite" di Debussy
La trentacinquenne direttrice francese Marie Jacquot debutta alla Scala con Mendelssohn, Weber e il concerto per viola di Walton, solista Antoine Tamestit.
Doppio debutto per Gustavo Gimeno e Jörgen van Rijen con il concerto per trombone solista di Samy Moussa e la Quarta Sinfonia di Bruckner.
Lorenzo Viotti dirige la monumentale Settima Sinfonia "Leningrado" di Šostakovič
Myung-Whun Chung affronta la Seconda Sinfonia di Brahms e il Terzo concerto per pianoforte di Beethoven. Solista Leif Ove Andsnes.
La Tonhalle-Orchester Zürich è l'ospite di questa stagione con la Quinta di Čajkovskij, María Dueñas interpreta il concerto per violino di Korngold.
La star del violino Augustin Hadelich è per la prima volta alla Scala insieme a Riccardo Chailly. In programma il concerto di Sibelius e la Quinta di Prokof'ev
Il finlandese Santtu-Matias Rouvali è per la prima volta alla Scala con la Sinfonia n. 1 di Sibelius. Al debutto anche la violinista sud-coreana Bomsori Kim
I nuovi abbonamenti sono in vendita da lunedì 10 novembre 2025 alle ore 14 su Vivaticket.
Cliccando accederai alla pagina di acquisto corrispondente.
Gli abbonamenti Generazione Filarmonica sono strettamente personali e non cedibili se non a spettatori che abbiano i requisiti della promozione (Under30). Per l’acquisto è necessario inserire la data di nascita. Per l’ingresso a Teatro potrebbe essere richiesto un documento comprovante i requisiti. Per ulteriori informazioni +39 02 72 02 36 71 e su www.filarmonica.it.
I Giovani di età inferiore a 18 anni, dovranno far compilare e consegnare in biglietteria la liberatoria scaricabile qui per ogni spettacolo o evento al quale parteciperanno.