Biglietti in vendita on line o tramite Getphone dal 13 settembre 2013. Eventuali biglietti ancora disponibili saranno venduti presso la biglietteria della Filarmonica dal 10 ottobre 2013.
ACQUISTA ONLINE
Con questo concerto la Filarmonica della Scala riprende un percorso sinfonico attraverso la cultura musicale italiana intrapreso negli anni della Direzione di Riccardo Muti (un progetto documentato da una ricca discografia per Sony che si rinnova con il progetto “900 ITALIANO”), proseguito negli anni successivi con direttori come Georges Prêtre e Riccardo Chailly e ancora nel 2012 con Fabio Luisi. Proprio una pagina di Alfredo Casella, la Paganiniana, aveva infiammato l’anno scorso il pubblico del Festival delle Notti Bianche di San Pietroburgo, nel concerto diretto da Luisi. Il cammino di esplorazione e scoperta prosegue con Gianandrea Noseda, già impegnato negli anni scorsi con la BBC Philharmonic in una delle rassegne più complete di questo mondo musicale.Sabato 12 alle 15 la figura e l’opera di Casella saranno oggetto di un incontro dal titolo “Elettrico Casella” che si terrà nel ridotto dei palchi del Teatro alla Scala (ingresso libero).
Nella stessa sede verrà presentato il nuovo progetto discografico “900 ITALIANO” con cui la Filarmonica riprende la sua storica collaborazione con Sony su questo repertorio.
Antiche danze ed arie per liuto - Suite n. 2
Sinfonia n. 2 in do min. op. 12
Concerto per violoncello e orchestra op. 35
Gianandrea Noseda è riconosciuto come uno dei più importanti direttori d’orchestra della sua generazione oltre che unanimemente apprezzato per il suo impegno appassionato e rigoroso nella promozione della cultura musicale nel mondo, per il quale ha recentemente ricevuto l’Attestato di Benemerenza del Comune di Milano.
Read More