Biglietti in vendita sul sito www.geticket.it o chiamando il call Center all’ 848 002 008 da venerdì 28 febbraio 2013. Eventuali rimanenze saranno messe in vendita diretta presso la sede dell’Associazione a partire da giovedì 27 marzo 2014.
È tradizione della Filarmonica della Scala presentare accanto ai maestri più affermati e prestigiosi alcuni dei più interessanti giovani direttori del panorama internazionale. Nelle nostre stagioni hanno debuttato alla Scala Gustavo Dudamel e Robin Ticciati, per citare solo i casi più recenti. Nel 2014è la volta di David Afkham, nato a Friburgo nel 1983 da una famiglia di origini Parsi. Nel 2008 Afkham vince la borsa di Studio “Donatella Flick” che gli permette di lavorare per due anni come Direttore Assistente alla London Symphony Orchestra; Bernard Haitink lo chiama come assistente alla Chicago Symphony e al Concertgebouw: seguono i debutti con il Concertgebouw, Santa Cecilia, la Cleveland e la Los Angeles, il National de France ed il Gustav Mahler Jugendorchester, mentre sono attesi concerti con le Staatskapellen di Dresda e Berlino e al Mostly Mozart di New York.è di poche settimane fa la notizia che Afkham assumerà nel 2014 la carica di Direttore Principale dell’Orquesta Nacional de España. Il programma del concerto alla Scala prevede i Sechs Stücke op. 6 di Webern e la Sinfonia n°10 di ŠostakoviÄ a incorniciare il Terzo concerto di Beethoven eseguito dall’incarnazione stessa del pianismo viennese, Rudolf Buchbinder.
Sei pezzi per orchestra op. 6
Sinfonia n. 10 in mi min. op. 93
Concerto n. 3 in do min. op. 37 per pianoforte e orchestra
Tra i pianisti più apprezzati del nostro tempo, è unanimamente acclamato per le sue interpretazioni delle opere di Ludwig van Beethoven
Read More