Gira il tuo Smartphone
gira il tuo smartphone icona
per una visualizzazzione ottimale dei contenuti
Stagione
13/14
Stagione Filarmonica
Orchestra Ospite
Riccardo
Chailly
DIRETTORE
Wiener
Philharmoniker
ORCHESTRA OSPITE
Leonidas
Kavakos
VIOLINO
Stagione
13/14
Stagione Filarmonica
Orchestra Ospite
Riccardo
Chailly
DIRETTORE
Autore e regista
Ideazione e voce narrante
Wiener
Philharmoniker
ORCHESTRA OSPITE
Leonidas
Kavakos
VIOLINO
18.1.14
ore:
20:00
Milano - Teatro alla Scala

Stagione 13/14 Milano - Teatro alla Scala - Dir.Chailly [philharmoniker,kavakos] 18 gennaio

CONCERTO STRAORDINARIO - STAGIONE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA

Biglietti in vendita sul sito www.geticket.it o chiamando il call Center all’ 848 002 008 da mercoledì 18 dicembre 2013. Eventuali rimanenze  saranno messe in vendita diretta presso la sede dell’Associazione a partire da giovedì 16 gennaio 2014.

Riccardo Chailly e Leonidas Kavakos sono presenze costanti nelle stagioni dell’orchestra. Il maestro milanese ha debuttato con la Filarmonica nel 1991 (ma alla Scala nel 1978) e dal 2005è presente pressoché ogni anno, raggiungendo 66 concerti diretti alla Scala e in tournée. Nella stagione 2012/2013 ha diretto il concerto per il bicentenario verdiano e il concerto in Piazza del Duomo il 1° giugno, mentre Decca ha pubblicato il CD Viva Verdi e il DVD del concerto dell’anno precedente con Stefano Bollani; il 30 settembre 2013 Chailly ha guidato la Filarmonica nel concerto inaugurale del Verdi Festival di Parma. Leonidas Kavakos, già ospite per cinque volte nella nostra stagione, ha interpretato i capisaldi del repertorio concertistico per violino con direttori come Gergiev, Harding e (concerto straordinario) Salonen. Sabato 18 gennaio Chailly e Kavakos torneranno con i Wiener Philharmoniker, la settima orchestra ospite da quando la Filarmonica ha invitato la Bayerische Rundfunk nel 2007. La Scala sarà parte di una tournée europea dei Wiener che include tappe ad Amsterdam, Colonia, Ginevra e Parigi. Accogliere i Wiener Philharmoniker, che mancano da Milano dal 2009, assume un significato particolare, non solo per il posto unico che questa grande compagine occupa nella storia della musica, ma perché fu ispirandosi al loro modello, alla loro esperienza e persino al loro statuto che Claudio Abbado e i musicisti scaligeri fondarono la Filarmonica della Scala nel 1982. Il programma del concerto include di Sibelius il poema sinfonico Finlandia e il celebre Concerto per violino, e di Bruckner la Sinfonia n°6, che Chailly ha recentemente diretto anche alla Philharmonie di Berlino con i Berliner Philharmoniker.

Il concertoè fuori abbonamento con diritto di prelazione per gli abbonati, edè sostenuto da Rolex.

  

PROGRAMMA
Jean
Sibelius

Finlandia - Ouverture op. 26

Anton
Bruckner

Sinfonia n. 6 in la maggiore

Jean
Sibelius

Concerto per violino in re minore

DATE
2014
ore:
ore:
ore:
ore:
ore:
ore:
CORI
Maestri
Riccardo
Chailly
DIRETTORE
DIRETTORE PRINCIPALE

Direttore Principale della Filarmonica della Scala dal 2015 e Direttore Musicale del Teatro alla Scala dal 2017, Riccardo Chailly è uno dei direttori più rilevanti della sua generazione.

Read More
Wiener
Philharmoniker
ORCHESTRA OSPITE

Read More
Leonidas
Kavakos
VIOLINO

Leonidas Kavakos è riconosciuto in tutto il mondo come violinista e artista di rara qualità, acclamato per la sua tecnica ineguagliabile, la sua abilità artistica accattivante, la sua superba musicalità e l'integrità del suo modo di suonare. Collabora con le più grandi orchestre e direttori internazionali e suona in recital nelle principali sale da concerto e festival del mondo.

Read More
Galleria Immagini

Iscrivendovi alla nostra Newsletter terremo aggiornati sulle attività dell'Orchestra Filarmonica della Scala.

Grazie il modulo è stato inviato correttamente
Oops! qualcosa non va con la mail inserita. Si prega di riprovare.