Gira il tuo Smartphone
gira il tuo smartphone icona
per una visualizzazzione ottimale dei contenuti
Stagione
19/20
Concerto per Milano
Orchestra Ospite
Riccardo
Chailly
DIRETTORE
Maxim
Vengerov
VIOLINO

L'Orchestra Filarmonica della Scala diretta da

Riccardo

Chailly

- il

13.9.2020

a

Stagione
19/20
Concerto per Milano
Orchestra Ospite
Riccardo
Chailly
DIRETTORE
Maxim
Vengerov
VIOLINO
13.9.20
ore:
20:30
Milano - Piazza del Duomo

Concerto per l’Italia: la Filarmonica della Scala e Riccardo Chailly in Piazza Duomo e in TV

Il concerto milanese, in diretta dal sagrato del Duomo con Riccardo Chailly e il violinista Maxim Vengerov, diventa simbolo di rinascita per tutto il paese

Riparte l’attività della Filarmonica della Scala dopo l’estate. La lunga attesa per il ritorno all’attività concertistica trova da settembre nuove formule: il Concerto per Milano, rinviato a giugno a causa delle limitazioni per la pandemia, si terrà domenica 13 settembre alle 20.30. Si chiamerà Concerto per l’Italia, a dirigerlo sarà Riccardo Chailly, ospite il violinista Maxim Vengerov, con un programma che al Concerto per violino di Mendelssohn accosta le pagine sinfoniche più celebri del repertorio operistico italiano, da Don Pasquale a Norma, da Manon Lescaut a La forza del destino. Dal sagrato del Duomo di Milano il concerto sarà trasmesso come sempre in diretta da Rai5 in Italia e da Arte TV in Europa, oltre che distribuito da RaiCom in oltre 20 paesi, inclusi Asia, Giappone e Medio Oriente. L’appuntamento annuale, realizzato in collaborazione con Comune di Milano, il Main Partner UniCredit, lo sponsor Allianz Italia e con il sostegno di Esselunga, vedrà quest’anno i musicisti suonare davanti alla cattedrale e assume un ulteriore valore simbolico come messaggio di speranza per il ritorno alla normalità verso tutto il paese e l’Europa, dal cuore di una comunità che si risolleva dopo aver pagato un prezzo altissimo in questa crisi sanitaria.

Torna a vivere di musica Piazza Duomo, a lungo rimasta silente, con un concerto per duemila spettatori seduti e distanziati, nel rispetto delle normative in materia sanitaria. L’accesso sarà consentito solo con prenotazione obbligatoria, da effettuarsi sul sito filarmonica.it a partire dal 7 settembre. A fronte della forzata riduzione della partecipazione dal vivo, che negli anni precedenti ha visto fino a 40.000 presenze, sarà potenziata la diffusione televisiva e in streaming.

 

PROGRAMMA
Gaetano
Dinizetti

Ouverture da Don Pasquale

Felix
Mendelssohn-Bartoldy

Concerto in mi min. op. 64 per violino e orchestra

Vincenzo
Bellini

Norma - Sinfonia

Giacomo
Puccini

Manon Lescaut - Intermezzo

Giuseppe
Verdi

La forza del destino - Sinfonia

DATE
2020
ore:
ore:
ore:
ore:
ore:
CORI
Maestri
NOTE DI SALA
a cura di:

What’s a Rich Text element?

The rich text element allows you to create and format headings, paragraphs, blockquotes, images, and video all in one place instead of having to add and format them individually. Just double-click and easily create content.

Static and dynamic content editing

A rich text element can be used with static or dynamic content. For static content, just drop it into any page and begin editing. For dynamic content, add a rich text field to any collection and then connect a rich text element to that field in the settings panel. Voila!

How to customize formatting for each rich text

Headings, paragraphs, blockquotes, figures, images, and figure captions can all be styled after a class is added to the rich text element using the "When inside of" nested selector system.

No items found.
No items found.
No items found.
No items found.
No items found.
No items found.
Riccardo
Chailly
DIRETTORE

Direttore Principale della Filarmonica della Scala dal 2015 e Direttore Musicale del Teatro alla Scala dal 2017, Riccardo Chailly è uno dei direttori più rilevanti della sua generazione.

Read More
Maxim
Vengerov
VIOLINO

Read More

Iscrivendovi alla nostra Newsletter terremo aggiornati sulle attività dell'Orchestra Filarmonica della Scala.

Grazie il modulo è stato inviato correttamente
Oops! qualcosa non va con la mail inserita. Si prega di riprovare.