Il finlandese Tarmo Peltokoski è il giovane direttore al debutto di questa stagione. A soli ventitré anni il suo calendario è già così fitto che quando nel 2022 la Latvian National Symphony Orchestra lo ha nominato Direttore Principale, la prima data disponibile era a novembre. Da tre anni Peltokoski gira l’Europa, ha diretto orchestre come la Philharmonique de Radio France e la Deutsche Kammerphilharmonie Bremen. Il programma di grande fascino è dedicato alla musica del suo connazionale più famoso e vede un maestro del violino del calibro di Leonidas Kavakos alle prese con il concerto n. 2 di Karol Szymanowski.
Finlandia - Ouverture op. 26
Concerto n. 2 in la minore per violino e orchestra op. 61
Sinfonia n. 2 in re maggiore op. 43
Biglietti in vendita da mercoledì 4 settembre 2024 ore 14.00
Il direttore d'orchestra finlandese Tarmo Peltokoski è stato insignito del titolo di "Direttore ospite principale" nel gennaio 2022 dalla Deutsche Kammerphilharmonie Bremen, primo direttore a ricoprire questa carica nei 42 anni di storia dell'orchestra. Nel maggio 2022, Peltokoski è stato nominato direttore musicale e artistico della Latvian National Symphony Orchestra.
Read MoreLeonidas Kavakos è riconosciuto in tutto il mondo come violinista e artista di rara qualità, acclamato per la sua tecnica ineguagliabile, la sua abilità artistica accattivante, la sua superba musicalità e l'integrità del suo modo di suonare. Collabora con le più grandi orchestre e direttori internazionali e suona in recital nelle principali sale da concerto e festival del mondo.
Read More