5.1.2022

Buon compleanno Maurizio

Gli auguri della Filarmonica al pianista Maurizio Pollini in occasione del suo ottantesimo compleanno

La Filarmonica si unisce ai festeggiamenti per il compleanno di Maurizio Pollini ricordando i tanti momenti che hanno suggellato una relazione umana e professionale costellata di grandi successi, alla Scala e in tournée, fin dalla nascita con Claudio Abbado. Da allora Pollini è ospite abituale del palcoscenico scaligero e torna sia con appuntamenti in stagione sia per concerti straordinari, come i numerosi vissuti insieme con Riccardo Muti a fine anni ’90 e agli inizi del 2000. Interprete capace di trovare la verità in ogni brano e portarla alla luce, il Maestro si esibisce con l’Orchestra anche in tournée, come nel memorabile concerto a Parigi con Pierre Boulez nel 2009, per ritornare in Scala nel 2011 con Daniel Barenboim. L’ ultimo concerto in stagione è nella stagione 2017, in cui è acclamato anche dal pubblico del ciclo benefico Prove Aperte, a fianco di Riccardo Chailly come interprete del Concerto n. 5 di Beethoven.

Auguri Maestro!