13.6.2022

Chailly e la Filarmonica: trionfo in Duomo

SUCCESSO PER LA DECIMA EDIZIONE DEL CONCERTO

Grande successo ieri sera in piazza Duomo  per la Filarmonica della Scala che ha celebrato il decennale del Concerto per Milano, l`evento classico più partecipato d`Italia e finalmente tornato senza limitazione alla partecipazione. Ingresso gratuito con diretta Rai e sul podio la prestigiosa bacchetta di Riccardo Chailly che per l'occasione ha scelto un sofisticato repertorio aperto dal Decisamente allegro commissionato a Nicola Campogrande. Poi Manuel De Falla e la Rapsodie espagnole di Ravel prima del George Gershwin dell`Americano a Parigi e della suite Catfish Row da Porgy and Bess.

Rivedi il concerto su RaiPlay