21.5.2023

Emmanuel Tjeknavorian sostituisce Hilary Hahn

Il programma rimane invariato.

A causa di ritardi nei voli aerei dagli Stati Uniti la violinista Hilary Hahn non è riuscita ad arrivare in tempo per le prove del concerto della Filarmonica della Scala previsto domani lunedì 22 maggio alle ore 20, con la direzione di Riccardo Chailly. La sostituisce Emmanuel Tjieknavorian, che ringraziamo per aver accettato l’invito a poche ore dal concerto e che si è reso disponibile ad eseguire il Concerto in re maggiore op. 77 per violino e orchestra di Johannes Brahms previsto dal programma. Confermata anche la seconda parte del programma con la la Sinfonia n. 1 in do minore op. 68 dello stesso autore.

Gradito ritorno è quello di Emmanuel Tjeknavorian che ha già eseguito lo scorso gennaio con Chailly il concerto in re maggiore per violino di Prokof’ev accolto da lunghissimi applausi e acclamato anche all’estero nelle tappe della tournée di gennaio da Parigi ad Amsterdam.