Gira il tuo Smartphone
gira il tuo smartphone icona
per una visualizzazzione ottimale dei contenuti
19.9.2022

La Scala in città

Concerti gratuiti dal 27 settembre al 1° ottobre in 18 luoghi milanesi tra musica, danza e teatro

Si è tenuta questa mattina al Teatro alla Scala la conferenza stampa per il progetto La Scala in città, in collaborazione con la Filarmonica della Scala.

Dal 27 settembre al 1° ottobre l’orchestra, il coro, il corpo di ballo scaligeri e gli allievi dell’Accademia saranno in 18 luoghi di Milano, dal centro ai quartieri e gli ultimi due giorni al Piermarini. La Scala in città estende a nuovi repertori e nuovi quartieri il progetto ideato dalla Filarmonica chiamato Ouverture - la Filarmonica nei cortili, nato nell’estate 2020 come risposta al primo lockdown. Un’iniziativa inclusiva pensata per le persone, che porta la musica e la danza vicino ai milanesi.

La Filarmonica quest’anno partecipa in diverse formazioni - dagli Archi al Quartetto di Percussioni, dal Sestetto di Fiati agli Ottoni e Percussioni, dall’Ensemble strumentale al Trio Jazz, con otto programmi diversi che spaziano tra le epoche e le scuole nazionali dall’Italia agli Stati Uniti, dalla Mitteleuropa alla Francia e alla Russia.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. È possibile prenotarsi sul sito www.lascalaincitta.it a partire dalle ore 15 di martedì 20 settembre.

Notizie in evidenza

tutti gli articoli
icona freccia

Iscrivendovi alla nostra Newsletter terremo aggiornati sulle attività dell'Orchestra Filarmonica della Scala.

Grazie il modulo è stato inviato correttamente
Oops! qualcosa non va con la mail inserita. Si prega di riprovare.