Gira il tuo Smartphone
gira il tuo smartphone icona
per una visualizzazzione ottimale dei contenuti
20.6.2022

Sound, Music! da oggi accesso libero

Sound, Music!, l'iniziativa della Filarmonica della Scala dedicata alle scuole e ai bambini

La decima edizione del progetto Sound, Music! registrato al Teatro alla Scala nel 2021 e dedicato al Lago dei cigni di Čajkovskij, è ora disponibile per tutte le scuole, le famiglie, i bambini e le bambine che vogliano divertirsi…  imparando!

Sound, Music!, l’iniziativa della Filarmonica della Scala destinata ai bambini delle scuole primarie milanesi, interamente gratuita e realizzata in collaborazione con il Main Partner UniCredit, compie dieci anni. L’innovativo progetto didattico ideato con Francesco Micheli propone ogni anno un percorso di conoscenza per gli alunni delle elementari, dove la musica è una disciplina pressoché assente, e dal 2010 ha permesso a 10.000 bambini di avvicinarsi ai grandi capolavori sinfonici in modo divertente e non convenzionale. Sound, Music! coinvolge infatti ogni anno mille studenti delle scuole di Milano. Il percorso propedeutico, che è parte integrante del progetto, si svolge in classe con la collaborazione degli insegnanti. Incontri di formazione, tutorial e materiali didattici vengono messi a disposizione gratuitamente dalla Filarmonica della Scala.

Questa edizione vede mini serie a puntate, materiali didattici sul sito, libro con audiolibro in uscita per Edizioni Curci e il “Gioco del Cigno”.

Notizie in evidenza

tutti gli articoli
icona freccia

Iscrivendovi alla nostra Newsletter terremo aggiornati sulle attività dell'Orchestra Filarmonica della Scala.

Grazie il modulo è stato inviato correttamente
Oops! qualcosa non va con la mail inserita. Si prega di riprovare.