Prova Aperta a favore della Fondazione Sicomoro per l’Istruzione Onlus read more
La Scuola della Seconda Opportunità L’iniziativa prevede un percorso scolastico annuale finalizzato al raggiungimento della licenza media e rivolto a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 16 anni, iscritti alle scuole secondarie di primo grado ma non frequentanti o a elevato rischio di abbandono. L’obiettivo principale è la ri-scolarizzazione di questi studenti, segnalati dalle scuole stesse, attraverso il recupero dell’autostima e il successivo inserimento in percorsi di istruzione superiore.
Nel corso della prova aperta il programma può essere modificato per esigenze artistiche: l'esecuzione può essere interrotta e alcuni dei brani possono essere omessi. Il direttore e i professori d'orchestra non indossano l'abito da concerto.
Gli abbonamenti sono in vendita fino al giorno 11 gennaio solo scrivendo all'indirizzo e-mail biglietteria@aragorn.it (fino ad esaurimento posti).
L'acquisto delle singole Prove Aperte in programma sarà possibile dal giorno 11 gennaio al link aragorn.vivaticket.it
Concerto per pianoforte n. 9 in mi bemolle maggiore Jeunehomme K 271
L'Oiseau de feu - Suite dal balletto (Versione 1945)
Utyos (La roccia) -, poema sinfonico op. 7
Gianandrea Noseda è riconosciuto come uno dei più importanti direttori d’orchestra della sua generazione oltre che unanimemente apprezzato per il suo impegno appassionato e rigoroso nella promozione della cultura musicale nel mondo, per il quale ha recentemente ricevuto l’Attestato di Benemerenza del Comune di Milano.
Read MoreNata nel 1944 a Lisbona, Maria João Pires si esibisce per la prima volta in pubblico all’età di 4 anni e inizia i suoi studi di musica e pianoforte con Campos Coelho e Francine Benoît, proseguendo poi in Germania, con Rosl Schmid e Karl Engel. Oltre ai suoi concerti, ha effettuato...
Read More