Prova Aperta a favore di UNHCR read more link www.unhcr.it
Le Prove Aperte della Filarmonica della Scala non sono solo un’opportunità per assistere a prezzi contenuti e in anteprima ad alcuni concerti della stagione 2022, ma anche una concreta occasione di solidarietà: l’intero ricavato della Prova sarà devoluto all'UNHCR per proteggere e assistere le persone costrette a fuggire dalla guerra in Ucraina.
Nel corso della prova aperta il programma può essere modificato per esigenze artistiche: l'esecuzione può essere interrotta e alcuni dei brani possono essere omessi. Il direttore e i professori d'orchestra non indossano l'abito da concerto.
Direttore emerito dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Direttore musicale del Teatro dell’Opera di Zurigo, Direttore musicale della Dallas Symphony Orchestra e Direttore principale dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Radio danese, Fabio Luisi è direttore di famiglia della Filarmonica e nelle ultime stagioni ha tracciato un profilo illuminante del sinfonismo tedesco, da Schubert a Richard Strauss, da Weber a Schönberg.
Read More