Biglietti in vendita sul sito www.geticket.it o chiamando il call Center all’ 848 002 008 da venerdì 13 dicembre 2013. Eventuali rimanenze saranno messe in vendita diretta presso la sede dell’Associazione a partire da giovedì 14 gennaio 2014.
Dal suo debutto con la Filarmonica nel 2006 Daniel Harding è mancato dal podio dell’orchestra solo un anno, nel 2009; nel 2012 ha diretto nella nostra stagione la Mahler Chamber Orchestra edè stato protagonista di numerose tournée. Direttore dal vasto repertorio, ha dimostrato entusiasmo e sensibilità verso il contemporaneo già nel 2008, dirigendo la prima assoluta di Quattro Adagi di Salvatore Sciarrino. Harding torna con Another’s Hell, cinque sonetti per orchestra commissionati dalla Filarmonica della Scala a Mauro Montalbetti, prima tappa di una serie di appuntamenti shakespeariani che punteggiano la stagione a 450 anni dalla morte del poeta. Con Harding calca la scena il primo solista - e primo debutto in stagione - del 2014: il diciottenne pianista canadese (ma di origini polacche) Jan Lisiecki, alla prova del Concerto in la minore di Shumann. Nella seconda parte la Sinfonia n°9 “Die Große” di Franz Schubert, che la Filarmonica eseguì per la prima volta con Carlo Maria Giulini e quindi in ben 28 occasioni con Riccardo Muti. Oltre al concerto in stagione Harding dirigerà nel 2014 anche due concerti straordinari e una tournée in Italia, Svizzera e Germania.
Another's Hell - Cinque sonetti per orchestra - Commissione Filarmonica della Scala (Prima esecuzione assoluta)
Sinfonia n. 9 in do magg. D 944 La grande
Concerto in la min. op. 54 per pianoforte e orchestra
Direttore che con la Filarmonica della Scala ha un rapporto privilegiato sin dagli inizi della sua carriera, Daniel Harding è Direttore ospite principale della London Symphony Orchestra e direttore musicale della Swedish Radio Symphony Orchestra.
Read MoreA ventisette anni il canadese Jan Lisiecki si esibisce in oltre cento concerti all’anno in tutto il mondo e ha collaborato con direttori come Sir Antonio Pappano, Yannick Nézet-Séguin, Daniel Harding e Claudio Abbado. Nel corso dell’ultima stagione Jan Lisiecki presenta un nuovo programma di recital comprendente Notturni e Studi di Chopin, in più di trenta...
Read More