Tra i direttori della famiglia Filarmonica c'è sicuramente Fabio Luisi che nelle ultime stagioni ha impaginato alcuni dei programmi più apprezzati, tracciando un profilo illuminante del sinfonismo tedesco, da Schubert a Richard Strauss, da Weber a Schönberg. Il nuovo capitolo del suo percorso approda a Bruckner con la Settima Sinfonia. In apertura di cooncerto l'ouverture da Oberon di Weber. Il programma sostituisce l'annunciata Ottava Sinfonia di Bruckner. Ringraziamo il Maestro Luisi per aver accettato di modificarlo in segno di stima e affetto verso il maestro Zubin Metha che ha scelto di dirigere l'Ottava per il suo rientro alla Scala in maggio.
I biglietti sono in vendita sul sito www.geticket.it o chiamando il call Center all’ 848 002 008
a partire dal 1 marzo 2019. Eventuali rimanenze saranno messe in vendita diretta presso la sede dell’Associazione a partire dal giovedì precedente il concerto (apertura solo nei giorni feriali).
Oberon - Ouverture J. 306
Sinfonia n. 7 in mi maggiore
Direttore emerito dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Direttore musicale del Teatro dell’Opera di Zurigo, Direttore musicale della Dallas Symphony Orchestra e Direttore principale dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Radio danese, Fabio Luisi è direttore di famiglia della Filarmonica e nelle ultime stagioni ha tracciato un profilo illuminante del sinfonismo tedesco, da Schubert a Richard Strauss, da Weber a Schönberg.
Read More