Il pianista francese Bertrand Chamayou è legato a Maurice Ravel da una profonda affinità artistica e personale. Innamorato della sua musica fin da quando aveva nove anni, Chamayou trascorreva le vacanze a pochi metri dalla sua casa natale a Ciboure e ha studiato con Jean-François Heisser, il cui maestro Vlado Perlemuter era allievo di Ravel stesso. È ancora di Ravel l’eccezionale orchestrazione dei Quadri di un'esposizione di Musorgskij, capolavoro del repertorio che il direttore svizzero Philippe Jordan propone insieme al Prélude a l'après-midi d'un faune di Debussy.
Prélude à l'après-midi d'un faune
Concerto in re magg. per la mano sinistra per pianoforte
Quadri di un'esposizione (orchestrazione di Maurice Ravel)
Biglietti in vendita da giovedì 4 gennaio 2024 ore 14.00
Proveniente da una famiglia di artisti svizzeri, Philippe Jordan è richiesto in tutti i principali teatri d'opera, festival e orchestre del mondo ed è considerato uno dei più affermati e importanti direttori d'orchestra del nostro tempo. È direttore musicale della Wiener Staatsoper dal settembre 2020
Read MoreNel 2019 ha vinto il Gramophone Recording of the Year per la sua registrazione dei Concerti per Piano no. 2 e 5 di Camille Saint-Saëns. È l’unico artista ad aver vinto il prestigioso riconoscimento Victories de la Musique per quattro volte. Nel 2016 ha vinto un ECHO Klassik per aver registrato l’intera opera per pianoforte di Ravel.
Read More