Se non fosse violinista studierebbe biologia molecolare, preferisce suonare con i suoi figli piuttosto che fargli da insegnante, ha guadagnato 32 dollari esibendosi in incognito in metropolitana per un esperimento giornalistico che ha vinto il Pulitzer, ha interpretato se stesso nella serie TV Mozart in the Jungle, ha collaborato con Sony per creare un’esperienza di realtà virtuale firmata Playstation. Non si contano gli aneddoti su Joshua Bell, super star del violino che torna al Teatro alla Scala dopo otto anni. Con lui c’è il giovane e vulcanico Lahav Shani, che dal debutto nel 2022 si è già conquistato un posto speciale tra i direttori preferiti della Filarmonica.
Concerto in mi min. op. 64 per violino e orchestra
Sinfonia n. 9 in mi min. op. 95 Dal Nuovo Mondo
Biglietti in vendita da venerdì 14 febbraio 2025 ore 14.00
Considerato oggi uno dei più giovani e significativi talenti del podio Lahav Shani è Direttore Ospite Principale dei Wiener Symphoniker e Direttore Principale della Rotterdam Philharmonic Orchestra, dalla scorsa stagione è succeduto a Zubin Mehta alla guida della Israel Philharmonic Orchestra.
Read MoreCon una carriera che abbraccia quasi quattro decenni, il violinista Joshua Bell, vincitore di un GRAMMY® Award, è uno degli artisti più celebri della sua epoca. Bell si è esibito praticamente con tutte le principali orchestre del mondo
Read More