Gira il tuo Smartphone
gira il tuo smartphone icona
per una visualizzazzione ottimale dei contenuti
Stagione
2021/22
Stagione Sinfonica del Teatro alla Scala
Orchestra Ospite
Christian
Thielemann
DIRETTORE
Camilla
Nylund
SOPRANO
Stagione
2021/22
Stagione Sinfonica del Teatro alla Scala
Orchestra Ospite
Christian
Thielemann
DIRETTORE
Autore e regista
Ideazione e voce narrante
Camilla
Nylund
SOPRANO
27.11.21
ore:
20:00
Milano - Teatro alla Scala

Stagione Sinfonica 21-22 | Thielemann - Nylund 27 novembre 2021

Nell’ambito della convenzione con il Teatro, la Filarmonica della Scala è impegnata anche nella Stagione Sinfonica. Il 25 novembre si terrà l'inaugurazione della stagione 2021/22, sul podio Christian Thielemann per tre appuntamenti al Teatro alla Scala il 25, 26 e 27 novembre.

Il celebre direttore berlinese sostituisce l'annunciato Esa-Pekka Salonen che, indisposto, tornerà alla Scala il 29 aprile con l'Orchestre de Paris per il ciclo delle Orchestre Ospiti.

Thielemann, universalmente considerato tra i più prestigiosi eredi della tradizione direttoriale tedesca, non dirige i musicisti scaligeri dal 1993, anche se è tornato al Piermarini nel 2008 alla testa dei Münchner Philharmoniker e nel 2017 con la Staatskapelle Dresden. Per l'inaugurazione conferma la prima parte del programma, che prevede i Vier Lieder op. 27 di Richard Strauss con il soprano Camilla Nylund, mentre dopo l'intervallo dirigerà la Sinfonia n. 4 di Johannes Brahms.

PROGRAMMA
Richard
Strauss

Vier Lieder op. 27

Johannes
Brahms

Sinfonia n. 4 in mi min. op. 98

DATE
2021
ore:
ore:
ore:
ore:
ore:
ore:
CORI
Maestri
Christian
Thielemann
DIRETTORE

Universalmente considerato tra i più prestigiosi eredi della tradizione direttoriale tedesca, Thielemann è nato a Berlino in una famiglia musicale e ha iniziato la sua carriera professionale nel 1978 come maestro collaboratore alla Deutsche Oper.

Read More
Camilla
Nylund
SOPRANO

Camilla Nylund è nata nel 1968 a Vaasa / Finlandia. Ha studiato con la professoressa Eva Illes e successivamente al Mozarteum di Salisburgo. Per il suo straordinario successo, nel 1995 ha ricevuto la medaglia Lilli Lehmann dalla Fondazione Internazionale del Mozarteum. Camilla Nylund è stata membro dell'ensemble alla Semper Opera di Dresda dal 1999 al 2002.

Read More
Galleria Immagini

Iscrivendovi alla nostra Newsletter terremo aggiornati sulle attività dell'Orchestra Filarmonica della Scala.

Grazie il modulo è stato inviato correttamente
Oops! qualcosa non va con la mail inserita. Si prega di riprovare.