Gira il tuo Smartphone
gira il tuo smartphone icona
per una visualizzazzione ottimale dei contenuti
6.12.2023

Borse di Studio Maura Giorgetti 2023: i vincitori

Premiati Michele Orlando per il corno e Eugenio Valle per la tromba

Due nuovi giovani musicisti si aggiungono all’albo d’oro dei premiati annuali della Filarmonica della Scala e si aggiudicano, grazie al sostegno del Main Partner UniCredit, le due borse di studio del valore di € 4.000. Il premio, istituito nel 2011, ha lo scopo di individuare i talenti musicali delle più giovani generazioni e sostenerli nella loro formazione professionale. Quest’anno il bando è stato destinato a strumentisti di età compresa tra 15 e 24 anni nelle categorie corno e tromba.

Al termine delle prove dei giorni scorsi, su 18 canditati la giuria del concorso, formata da prime parti e musicisti della Filarmonica della Scala, ha assegnato la borsa di studio per corno a Michele Orlando (Feltre, 2003) e la borsa di studio per tromba a Eugenio Valle (Asti, 2001).

Le Borse di Studio della Filarmonica della Scala, nate nel 2011 con UniCredit per sostenere studenti meritevoli durante il percorso di studi nei Conservatori e nelle Scuole di perfezionamento italiane, hanno portato all’attenzione del pubblico talenti del violino quali Gennaro Cardaropoli, Teofil Milenkovic, Fabiola Tedesco, Lucilla Rose Mariotti, Francesco Papa; violoncellisti quali Elena Piccotti, Serena Fantini, Luca Giovannini, Francesco Stefanelli, Ettore Pagano, Tobias Ingrosso e Clemente Zingariello e ancora il flautista Emanuele Orsini e il clarinettista Giona Pasquetto, avviandoli alla carriera professionale.

icona freccia

Notizie in evidenza

tutti gli articoli
icona freccia

Iscrivendovi alla nostra Newsletter terremo aggiornati sulle attività dell'Orchestra Filarmonica della Scala.

Grazie il modulo è stato inviato correttamente
Oops! qualcosa non va con la mail inserita. Si prega di riprovare.