1.9.2021

In tournée con Orozco-Estrada

L’autunno della Filarmonica della Scala tra il Teatro, le tournée in Europa e i Festival, nel segno di una piena ripartenza

Da domani il direttore Andrés Orozco-Estrada dirige l’Orchestra in tournée: la prima tappa vede un doppio concerto a Bucarest: il 2 settembre conDaniel Müller-Schott al violoncello – in programma il Concerto in si min. op. 104 di Dvorak e la Sinfonia n. 2 di Brahms –, il 3 settembre con Julian Rachlin al violino – in programma la Suite n. 1 in do magg. op. 9 di Enescu, il Concerto n. 3 per violino e orchestra di Mozart e la Sinfonia n. 9 Dal Nuovo Mondo di Dvořák. Il 4 settembre la Filarmonica si sposta a Vienna e il 5 settembre a Grafenegg insieme al soprano Renée Fleming per l’esecuzione dei Vier letzte Lieder per soprano e orchestra. Il programma include inoltre l’ouverture Der Freischütz op. 77 e la Sinfonia n. 2 di Brahms. L’ultimo appuntamento della tournée a Praga vede nuovamente due serate con Müller-Schott e Rachlin, rispettivamente il 6 e 7 settembre. Il programma del primo appuntamento è interamente dedicato a Dvořák con il Concerto in si min. op. 104 per violoncello e orchestra e la Sinfonia n. 9 Dal Nuovo Mondo. Il 7 settembre è prevista l’esecuzione dell’ouverture Der Freischütz op. 77, il Concerto n. 3 per violino e orchestra di Mozart e la Seconda sinfonia di Brahms.